Il giorno 27 maggio 2025 sono previsti diversi scioperi nel settore dei trasporti in Italia. In totale, ci sono 6 scioperi programmati, che coinvolgono vari settori e categorie di lavoratori. Di seguito, i dettagli sugli scioperi previsti.
Sciopero dei trasporti Milano
È indetto uno sciopero di 24 ore per il trasporto pubblico locale, che coinvolge il personale della società Autoguidovie nelle province di Milano, Pavia, Cremona, Monza e della Brianza. Lo sciopero è indetto dai sindacati OSR USB LAVORO PRIVATO.
Sciopero dei trasporti Napoli
È indetto uno sciopero di 24 ore per il servizio taxi, che coinvolge gli addetti al servizio taxi del territorio comunale di Napoli. Lo sciopero è indetto dai sindacati USB TAXI.
Sciopero dei trasporti Roma
È indetto uno sciopero di 24 ore per il servizio taxi, che coinvolge gli addetti al servizio taxi del territorio comunale di Roma Capitale. Lo sciopero è indetto dai sindacati USB TAXI.
Sciopero dei trasporti Torino
È indetto uno sciopero di 24 ore per il servizio taxi, che coinvolge gli addetti al servizio taxi del territorio comunale di Torino. Lo sciopero è indetto dai sindacati USB TAXI.
Sciopero dei trasporti Catanzaro
È indetto uno sciopero di 24 ore per il servizio taxi, che coinvolge gli addetti al servizio taxi del territorio comunale di Lamezia Terme. Lo sciopero è indetto dai sindacati USB TAXI.
Sciopero dei trasporti Bari
È indetto uno sciopero di 12 ore dalle 9.00 alle 21.00 per il servizio taxi, che coinvolge gli addetti al servizio taxi del territorio comunale di Bari. Lo sciopero è indetto dai sindacati TAXI BARI/INTAXI.