Volkswagen ha mostrato la nuova generazione degli interni che debutterà con la futura ID. Polo, concept car quasi in produzione ma non ancora disponibile sul mercato. Tra i punti chiave troviamo tasti fisici, materiali con elementi riciclati e un quadro strumenti dal look retrò con viste classiche della Golf I degli anni 80, attivabile con un semplice pulsante sul volante o tramite il sistema di infotainment.




Questo primo sguardo agli interni della futura Volkswagen ID. Polo mostra dettagli molto interessanti tra cui:
- Superfici in tessuto sul cruscotto e sugli inserti delle porte
- Display con informazioni chiare e con menu pratici e ordinati
- Più pulsanti fisici per funzioni dirette
- Volante multifunzione con chiari comandi fisici

Due grandi display, disposti lungo un’unica linea, rappresentano la base del nuovo cockpit di ID. Polo. Nel dettaglio, il display digitale per il conducente, posizionato dietro al volante, è da 10,25 pollici mentre il touchscreen del sistema di infotainment è da circa 13 pollici con grafica ad alta risoluzione e un facile accesso anche per il passeggero seduto sul sedile anteriore.

Pulsanti fisici per le funzioni legate al climatizzatore, insieme al tasto per le luci di emergenza, si trovano in una striscia sotto lo schermo centrale per l’infotainment.

Anche il volante multifunzione è completamente nuovo, con pulsanti strutturati in modo chiaro e intuitivo.

Ancora, è presente un rotore dedicato alla gestione del volume e della riproduzione multimediale, ad esempio per la selezione della traccia o della stazione radio.
Infine, il sistema ID.Light di Volkswagen viene notevolmente migliorato. La striscia luminosa interattiva ora si estende non solo lungo tutta la larghezza del cruscotto alla base del parabrezza ma anche sulle porte anteriori.



Non vediamo l’ora di saperne di più sulla futura ID. Polo di Volkswagen. Di quest’auto si conoscono già alcuni elementi chiave come il linguaggio stilistico “Pure Positive” e la nuova generazione della piattaforma modulare elettrica MEB+.
Per maggiori informazioni, nell’attesa del suo debutto ufficiale, potete visitare il sito ufficiale Volkswagen.
L’articolo Volkswagen svela il nuovo cockpit in arrivo con la futura ID. Polo proviene da InElettrico.