Il nuovo veicolo di casa Fiat, il QUBO L, è stato progettato per soddisfare le diverse e variegate necessità delle famiglie moderne in modo da offrire la massima praticità in città e durante le gite e le avventure all’aria aperta. Questo veicolo, tra le diverse motorizzazioni, viene reso disponibile anche in variante elettrica ma solamente per la variante a 5 posti.
Indice
Le principali specifiche tecniche

Il nuovo Fiat QUBO L può essere scelto in due versioni: 7 posti, con una lunghezza di 4,75 metri, e 5 posti, con una lunghezza di 4,40 metri. Tuttavia, la motorizzazione elettrica da 136CV è disponibile solo nell’allestimento a 5 posti in quanto la versione con 7 posti è disponibile per le motorizzazioni benzina e diesel.
Tra le caratteristiche principali troviamo 27 vani portaoggetti e una profondità di carico fino a 3 metri, ideale per il trasporto di oggetti lunghi grazie al sedile passeggero anteriore abbattibile.
Ancora, il Magic Window, insieme al tetto in vetro multiuso Magic Top, permette agli utenti di accedere al vano portaoggetti o prelevare oggetti dal ripiano portaoggetti senza aprire il portellone posteriore.
I colori di Fiat QUBO L

I colori del nuovo Fiat QUBO L sono i seguenti:
- Bianco Gelato
- Nero Cinema
- (RED)
- Verde Foresta
- Blu Riviera
Allestimenti e disponibilità di QUBO L

In termini di allestimenti e disponibilità, sappiamo che Fiat QUBO L sarà disponibile negli allestimenti POP, ICON e LA PRIMA e arriverà negli showroom italiani da aprile 2026.
Non conosciamo, attualmente, ulteriori informazioni sul listino della versione elettrica ma probabilmente nei prossimi tempi verranno forniti ulteriori dettagli su QUBO L sul sito ufficiale Fiat.
L’articolo Fiat presenta il QUBO L, anche in versione elettrica 5 posti proviene da InElettrico.