Questo LFA Concept di Lexus è stato sviluppato insieme alle GR GT e GR GT3 del TOYOTA GAZOO Racing e si fonda sul principio “Shikinen Sengu” di Toyota che mira a trasmettere tecniche e competenze automobilistiche alle generazioni più giovani.
Elementi chiave della vettura

Gli elementi chiave della vettura sono il baricentro basso, il peso ridotto, l’elevata rigidità e l’aerodinamica. Ad esempio, il telaio è leggero e ad alta rigidità ed è interamente in alluminio (dal comunicato ufficiale leggiamo che è lo stesso della GR GT).


Le principali caratteristiche di Lexus LFA Concept sono le seguenti:
- Lunghezza: 4.690 mm
- Larghezza: 2.040 mm
- Altezza: 1.195 mm
- Passo: 2,725 mm
- Posti: 2
Il piacere di guida per il conducente

L’obiettivo della vettura è quello di offrire il massimo piacere di guida al conducente, in modo da coinvolgerlo in un’esperienza immersiva (“Discover Immersion”) e di comfort, grazie anche all’approccio minimalista e al design ricercato.
La posizione di guida è stata, di conseguenza, sviluppata attentamente in ogni dettaglio per offrire un legame ideale tra auto e guidatore. I componenti funzionali avvolgono il guidatore, il volante sportivo è ottimizzato per offrire l’impugnatura ideale e gli interruttori sono intuitivi.


Chiaramente, lo ricordiamo, questo è un concept e quindi non rappresenta necessariamente una vettura pronta per la produzione. Per maggiori informazioni su Lexus LFA Concept potete visitare il sito ufficiale Lexus.
L’articolo Lexus LFA Concept: il prototipo della sportiva a batteria proviene da InElettrico.