Opel Grandland Electric AWD è la prima auto 100% elettrica di Opel ad essere a trazione integrale e offre comfort, spazio e capacità di traino per tutte le esigenze di viaggio, tempo libero e avventura da soli o in famiglia.
In termini di comfort e di spazio per passeggeri e bagagli, Opel Grandland mette a disposizione 5 posti in ogni variante. I sedili Intelli-Seat, disponibili per guidatore e passeggero anteriore, rendono i viaggi ancora più confortevoli, insieme alla tecnologia di bordo e all’infotainment.

In merito allo spazio per i bagagli, il nuovo Opel Grandland Electric AWD parte da 485 litri di spazio di carico e arriva a 1.580 litri se si abbattono i sedili posteriori. Oltre allo spazio interno, Opel Grandland Electric AWD può anche trainare attrezzature per il tempo libero e altri rimorchi fino a 1.350kg di peso. Tutto merito del gancio di traino che si monta senza attrezzi aggiuntivi in pochi secondi.
La trazione integrale, unita alla messa a punto del veicolo, consente di ottenere comfort e sicurezza anche durante i viaggi a pieno carico e con rimorchio. La potenza totale del sistema è di 325CV (239kW) per un’accelerazione 0-100km/h in 6,1 secondi.
Le modalità di guida sono quattro:
- Normale
- Eco
- Sport
- 4WD

Il telaio è dotato di un sistema in grado di adattarsi alle diverse condizioni del fondo stradale e dello stile di guida per ammortizzare al meglio le asperità come, ad esempio, i ciottoli, e, complessivamente, per migliorare l’aderenza e il contatto con la strada. La batteria agli ioni di litio è da 73kWh e si ricarica dal 20% all’80% in corrente continua DC in circa 30 minuti.
Nell’allestimento Ultimate, Opel Grandland Electric AWD può contare su un’autonomia massima di 483km (WLTP). Arriveranno poi ulteriori versioni con autonomia fino a 501km (valore provvisorio secondo WLTP).
L’articolo Opel Grandland Electric AWD: ecco la trazione integrale proviene da InElettrico.