InElettrico

smart #2: torna l’iconica due posti (fortwo) in versione 100% elettrica

Novità chiave in casa smart, che torna nel segmento A con la due posti cittadina ultra-compatta smart #2, un nuovo modello 100% elettrico che raccoglie l’eredità della fortwo e la porta ad un livello di tecnologia e sostenibilità superiore.

smart #2

Al momento, non conosciamo dettagli e specifiche tecniche del nuovo modello, se non che il design è curato da Mercedes-Benz, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più: ciò che è certo è che la nuova smart #2 va a completare la gamma elettrica del marchio (che già oggi conta soluzioni adatte a molteplici esigenze di mobilità con smart #1, smart #3 e smart #5) e torna a soddisfare le esigenze dei clienti che chiedono a gran voce una nuova generazione dell’iconica smart fortwo dopo l’interruzione della produzione anche della versione EQ.

smart #2

La nuova smart #2 sarà prodotta in Cina ed è attualmente in fase finale di design e di sviluppo: la sua presentazione internazionale è prevista per la fine del 2026. L’Europa sarà il suo mercato principale.

La conferma del nostro ‘project: two’ e il lancio della futura smart #2 rappresentano un momento decisivo per il marchio smart su scala globale. La smart #2 darà forma a una nuova era di mobilità urbana individuale, soprattutto in città simbolo per il brand come Roma o Parigi. È una decisione che arriva al momento giusto: possiamo contare sui punti di forza complementari dei nostri principali azionisti, Mercedes- Benz e Geely, sul forte supporto dei nuovi investitori e sul successo del recente lancio della smart #5. La nuova smart #2 sarà un’aggiunta unica ma perfettamente coerente con la nostra gamma 100% elettrica in Europa.

Dirk Adelmann, CEO di smart Europe

smart #2

Per maggiori informazioni e per iscrivervi alla newsletter ufficiale, in attesa di maggiori dettagli sulla nuova smart #2, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale smart.

Leggi anche: smart #1 vs smart #3: i principali aspetti a confronto

L’articolo smart #2: torna l’iconica due posti (fortwo) in versione 100% elettrica proviene da InElettrico.

To top