InElettrico

Citroën AMI Dark Side: ecco la nuova versione limitata

La nuova Citroën AMI Dark Side, già ordinabile, si mostra per la prima volta con una livrea completamente nera, un look dark che, in base all’umore, può essere ribelle oppure elegante.

Design nero opaco con elementi grafici bianchi

Citroën AMI Dark Side

La colorazione della nuova Citroën AMI Dark Side si chiama Black Night ed è, sostanzialmente, un nero opaco profondo che viene accompagnato da elementi grafici bianchi come i copricerchi, gli adesivi, il profilo anteriore e il logo del marchio.

Si tratta di una soluzione che dona alla microcar elettrica un carattere più elegante o ribelle (a seconda di come lo si vuole vedere o interpretare in base al proprio mood) pur mantenendo il suo spirito giocoso e anticonformista.

Citroën AMI Dark Side

Nel dettaglio, i copricerchi dell’Icy Color Pack sfoggiano un motivo a scacchiera di cubi bianchi mentre sul pannello posteriore troviamo un adesivo nero e bianco, sempre caratterizzato da un motivo a cubi. Non manca un vistoso spoiler posteriore.

Interni con tonalità di grigio

Citroën AMI Dark Side

L’abitacolo di Citroën AMI Dark Side riprende alcuni elementi dell’Icy Pack, ovvero tre vani portaoggetti sulla plancia, un gancio per borse davanti al sedile passeggero e reti portaoggetti grigie abbinate alle cuciture grigie dei tappetini. Le tonalità di grigio mirano a offrire un tocco di luminosità all’abitacolo.

A bordo, Citroën AMI Dark Side mette a disposizione un sistema di infotainment incentrato sullo smartphone e sull’app My Ami Play. Infine, con l’app My Citroen, il software My Connect Box offre aggiornamenti sullo stato della propria AMI come la gestione della carica, l’autonomia, il chilometraggio e così via.

Prezzi e disponibilità di Citroën AMI Dark Side

Citroën AMI Dark Side

L’edizione limitata Citroën AMI Dark Side può essere già ordinata al prezzo di partenza di 8.890€. Le consegne inizieranno a Gennaio 2026.

È importante sottolineare che anche il pacchetto My Ami Cargo (che costa 299€ in più) e la versione My Ami for All sono disponibili in versione Dark Side.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Citroën.

L’articolo Citroën AMI Dark Side: ecco la nuova versione limitata proviene da InElettrico.

To top