Tesla Model Y Standard è un SUV 100% elettrico dal look curato e moderno, dotato di trazione posteriore, autonomia fino a 534km e tanta tecnologia di bordo, compresi diversi sistemi di assistenza alla guida.
Motorizzazione e dati tecnici

Le specifiche tecniche di Tesla Model Y Standard parlano di un’autonomia WLTP di 534km, di una motorizzazione a trazione posteriore e di un’accelerazione 0-100km/h in 7,2 secondi. La ricarica massima accettata tramite Supercharger è di 175kW.
In merito a dimensioni e peso, la vettura è lunga 4.797mm, larga 1.982mm e alta 1.621mm con un peso di 1,906kg. Lo spazio di carico è fino a 2.118 litri. I sedili sono 5.
Allestimento e dotazioni

L’allestimento Standard offre, tra le varie dotazioni, un sistema audio da 7 altoparlanti, il tetto in vetro chiuso, la consolle centrale aperta, il volante a regolazione manuale, le bocchette dell’aria della seconda fila regolabili a mano, i sedili anteriori riscaldati, i sedili posteriori ripiegabili manualmente, i fari a LED, gli abbaglianti automatici, i retrovisori laterali ripiegabili elettricamente e gli ammortizzatori con smorzamento passivo. Non mancano i cerchi da 18″ Aperture e il display touch centrale da 15,4″.

Inoltre, in tutti gli allestimenti sono incluse le seguenti dotazioni:
- 2 caricabatterie wireless per telefono
- 5 porte USB-C fino a 65 watt
- Dettagli in tessuto premium e alluminio
- Prima fila con reclinazione elettrica
- Luci ambiente nel vano piedi e nelle tasche delle portiere
- 8 telecamere esterne
- Apertura automatica del vano posteriore all’avvicinamento
- Bocchette dell’aria della prima fila regolabili dal touchscreen
- Dati cellulare, Wi-Fi, banda ultra larga e connettività Bluetooth
- Radio FM
- Versione base dell’Autopilot
Prezzi e disponibilità

Tesla Model Y Standard è disponibile a partire da 41.495€ (chiavi in mano). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Tesla.
L’articolo Tesla Model Y Standard: dotazioni e prezzi proviene da InElettrico.