In occasione del Salone dell’Auto di Guangzhou, che si è tenuto dal 21 al 24 novembre 2025, Leapmotor ha svelato la sua nuova A10 (chiamata anche B03X nei mercati internazionali). Si tratta di una vettura compatta, in stile SUV, adatta per la città.

L’idea alla base della progettazione del veicolo, stando al comunicato di Leapmotor, è quella di superare alcuni conflitti del settore. Innanzitutto, l’auto si propone di sfidare la concezione che premium sia sinonimo di costoso. In secondo luogo, l’A10 vuole sfidare il mito che le auto piccole siano poco tecnologiche. Infine, il nuovo veicolo di Leapmotor vuole mostrare che le dimensioni compatte non siano necessariamente indice di spazio ridotto o sacrificato.



Leapmotor A10, infatti, porta con sé un’architettura EV dedicata, capace di offrire tanto spazio interno. Le dimensioni, ideali per la città, sono le seguenti:
- Lunghezza: 4.200mm
- Larghezza: 1.800mm
- Altezza: 1.600mm
- Passo: superiore a 2.600mm
I vantaggi della nuova architettura LEAP sono molteplici, ad esempio assistenza alla guida avanzata, abitacolo intelligente con tecnologia AI e aggiornamenti OTA per l’intero ciclo di vita del veicolo.

I dati sull’autonomia, al momento, sono quelli del ciclo di omologazione cinese (CLTC), quindi non WLTP, e parlano di un’autonomia fino a 500km (batteria LFP).

In termini stilistici, la Leapmotor A10 si caratterizza per i sei colori destinati al mercato globale, per i cerchi sportivi da 18 pollici, per le maniglie semi-nascoste, per il tetto flottante e per una firma luminosa a forma di sorriso “smile”.
Per maggiori informazioni sulle vetture attualmente nel listino Leapmotor potete visitare il sito ufficiale di Leapmotor.
L’articolo Leapmotor A10: svelata la compatta in anteprima mondiale proviene da InElettrico.