InElettrico

Lynk & Co 02: ufficiale la prima auto elettrica del marchio per il mercato europeo

Lynk & Co 02 è la nuova auto elettrica del marchio divenuto famoso con la sua ibrida plug-in 01, auto resa disponibile anche con la formula dell’abbonamento. Scopriamo tutte le caratteristiche della nuova 02, oltre al suo design e al prezzo.

Tecnologia, motorizzazione e autonomia

Lynk & Co 02

La nuova Lynk & Co 02 (conosciuta in Cina come Z20) offre una motorizzazione 100% elettrica capace di raggiungere fino a 445km di autonomia con una sola ricarica. Questa vettura mette in evidenza il suo elevato livello tecnologico con elementi chiave quali il software avanzato e l’esperienza d’uso intuitiva e immersiva.

La nuova 02 rappresenta un nuovo inizio per Lynk & Co. Il nostro modello di business si sta espandendo, così come cresce il nostro portfolio di modelli e grazie a questo abbiamo la possibilità di entrare in nuovi mercati. Questi cambiamenti strategici sottolineano il nostro impegno nel fornire una maggiore scelta, flessibilità e accessibilità ai nostri clienti.

Nicolas Lòpez Appelgren, CEO di Link & Co International

La nuova Lynk & Co 02 mette al centro la tecnologia, il comfort e la connettività, si basa sull’architettura SEA di Geely (Sustainable Experience Architecture) e integra un pacco batteria da 66kWh di tipo NMC. La ricarica rapida, in soli 30 minuti, permette di ricaricare la batteria dal 10% all’80% usando una colonnina DC da 150kW.

I dati tecnici parlano di una potenza massima di 200kW (272CV), 343Nm di coppia e accelerazione 0-100km/h in 5,5 secondi.

Sono disponibili quattro modalità di guida:

  • ECO mode
  • Comfort Mode
  • Sport Mode
  • Individual Mode

Design, colori e dimensioni

A livello di design, la Lynk & Co 02 si caratterizza per una silhouette dinamica, moderna e imponente che, con eleganza e minimalismo integra molti elementi tecnologici come i fari a LED con le animazioni di benvenuto e arrivederci, i cerchi dal design futuristico e lo spoiler aerodinamico ma anche pratico con l’integrazione delle luci posteriori.

I colori sono molto interessanti. Troviamo il Crystal White, il Grey Grid e il Cosmic Blue, ispirato al metaverso. Ma non solo, il colore Techno Magenta (in arrivo nel 2025) è probabilmente il più affascinante in quanto regala un mix tra estetica ed energia.

Le dimensioni della Lynk & Co 02 sono:

  • Lunghezza: 4,46m
  • Larghezza: 1,84m
  • Altezza: 1,57m

Interni e tecnologia di Lynk & Co 02

All’interno, troviamo nuove combinazioni di colori e materiali e tanti elementi immersivi che fanno sentire coccolato l’utente, ad esempio la luce Infinity, i vari messaggi e le firme sparse per l’abitacolo, uno su tutti quello che recita “Drive safe”. Non mancano diversi vani intelligenti per riporre gli oggetti, i quali si aggiungono ai 15 litri di spazio nel frunk e a 410 litri di spazio nel bagagliaio.

Il software è connesso tramite 5G (supportati anche gli aggiornamenti OTA) ed è ottimizzato per poter gestire appieno l’esperienza d’uso all’interno della vettura, persino integrando una Journey Camera che aiuta gli utenti a scattare foto di gruppo o selfie per immortalare un viaggio o un’avventura. L’illuminazione ambientale segue diversi temi e può essere personalizzata insieme all’esperienza sonora. La tecnologia permette anche di personalizzare i suoni dei veicoli e di usare il riconoscimento facciale per accedere al proprio account in auto, così da poter accedere alle impostazioni preferite per l’infotainment e così via. Al centro della plancia troviamo un display da 16.4 pollici mentre il quadro strumenti davanti al guidatore è da 10.2 pollici.

Lynk & Co 02

A livello di sicurezza troviamo diversi ADAS per garantire comfort e supporto a conducente e passeggeri, a partire dal Cruise Control Intelligente fino al Lane Change Assist, al Rear Cross Traffic Alert e così via. Tra gli ausili troviamo anche i sistemi di supporto al parcheggio, la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e tanto altro per un totale di 21 sistemi.

L’auto è stata progettata nello studio di design internazionale di Lynk & Co a Göteborg, e ha preso vita grazie a una collaborazione che ha visto una forte influenza della community di clienti del SUV ibrido plug-in 01. Difatti, la community di Lynk & Co ha influenzato in maniera significativa i tratti distintivi del nuovo modello, contribuendo con oltre 6.000 messaggi a delineare le caratteristiche più desiderate.

Prezzi e disponibilità di Lynk & Co 02

Lynk & Co 02

La Lynk & Co 02 sarà disponibile in Europa a partire da 35.495€ (maggiori informazioni sul sito ufficiale Lynk & Co). Si parla di due allestimenti, uno chiamato Core e uno chiamato More. Il più ricco (More) parte da 39.495€ e integra più dotazioni come il caricatore di bordo da 22kW, l’impianto audio Harman Kardon, i cerchi da 20 pollici e la camera a 360°.

Resta disponibile la possibilità di condividere l’auto, come si legge sul sito ufficiale Lynk & Co.

L’articolo Lynk & Co 02: ufficiale la prima auto elettrica del marchio per il mercato europeo proviene da InElettrico.

To top